Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/lalienoits/www/index.php:47) in /home/lalienoits/www/inc/cookie.php on line 6
a cadenza discontinua
Come se fossi
BLOG

[Movavi] - Come registrare le videochat

Tantissimi software di videochat non permetto la registrazione delle videochiamate come ad esempio Skype, lasciando persi nel tempo alcuni dei nostri momenti da ricordare con parenti, amici e nipotini che crescono lontani.

Ne esistono molti di software che consentono l’acquisizione del video e dell’audio ma non tutti sono di facile uso, alcuni sono pesanti e richiedo un computer con determinate prestazioni altri, invece, lasciano a desiderare sulla qualità o impongono limite e restrizioni. In rete esiste un software leggero, versatile e potente, di facile utilizzo per tutti: Movavi Screen Recorder.

Movavi, azienda esperta nel campo del video editing, ha creato un tool apposito per l’acquisizione di video e audio dal pc, con una semplicità estrema dà l’opportunità di acquisire integralmente o parte dello schermo dando la possibilità non solo di registrare le videochiamate alla nostra risoluzione preferita ma di creare video tutorial o video gameplay successivamente da pubblicare direttamente su YouTube.

Con un’interfaccia integralmente in italiano e completamente posizionabile in ogni punto dello schermo permette un controllo completo anche della gestione dell’audio impostando l’interfaccia da cui acquisire il segnale, isolando unicamente l’audio desiderato. 

 

Ad acquisizione terminata Movavi Screen Recorder consente l’editing del video per modificarlo, tagliarlo ed infine salvarlo o condividerlo direttamente su YouTube tramite l’accesso al nostro canale. Altra funzione molto interessante e la possibilità sia in fase di editing che di registrazione di poter catturare schermate con un semplice click, in modo da ottenere schermate dell’istante desiderato.

Movavi Screen Recorder è un applicativo molto interessante ad un prezzo davvero irrisorio, è scaricabile in versione gratuita per 7 giorni e poi rinnovabile in versione definitiva. Perché dovrei scegliere questo software al posto di una alternativa gratuita? In molti software freeware o shareware c’è la presenza di un watermark durante la riproduzione del video registrato non è presente inoltre un video editor completo in grado di apportare modifiche, inserire gli effetti desiderati e aggiungere la nostra musica preferita come se fossimo sul nostro smartphone, cosa che Screen Recorder fa egregiamente!

 

Movavi oltre a Screen Recorder ha un Video Suite che per l’utlizzo quotidiano non ha nulla da invidiare alle più rinomate, Noi lo stiamo usando con soddisfazione!


di GuiZ
16/01/2018

Commenta

We'll never share your email with anyone else.